Interagire e lavorare nella nube oggi è qualcosa che inconsciamente migliaia di persone utilizzano ogni giorno più spesso. Tuttavia spesso pensato che l'utilizzo del cloud è solo per il lavoro aziendale o professionale, sin embargo, Questa è una percezione sbagliata perché qualcosa ,Può essere utilizzato per compiti semplici, in quanto è di scrivere un romanzo o racconto, Eseguire regolarmente il backup dei dati importanti e anche condurre una ricerca su una base condivisa. pertanto, Questi sono alcuni dei vantaggi di lavorare nel cloud, e quindi rappresenta il lavoro svolto da Pedro Luis Cobiella davanti al gruppo Hospiten, per fornire servizi sanitari nelle zone turistiche.

Ecco alcuni strumenti utili offerti dalla nube sono elencati, che può facilitare l'esecuzione di alcuni compiti.

Dropbox

Come ovvio come può sembrare, Si tratta di uno degli strumenti noti per lo più il cloud, ma che non è completamente sfruttato al di là di file sharing. Dropbox funziona alla grande per ospitare piccoli semplici pagine web, eseguire il backup automatico dei file importanti o per condividere facilmente e rapidamente un gran numero di foto o documenti con altri mezzi pesanti sarebbe una calamità.

Springpad

Springpad è uno strumento che ti permette di rimanere in modo ordinato idee di moda in un unico sito per catalogare tutte quelle idee che sono intorno alla testa durante il giorno, Oltre ad essere molto semplice e facile da usare. Ha anche le versioni mobile per iPhone, iPad e Android.

Beluga

Si potrebbe dire che questo strumento è una miscela di Whatsapp, gruppi di Twitter e Facebook, che è stato creato da ex dipendente di Google e ora può essere utilizzato nei telefoni cellulari come iPhone e Android. Il vantaggio di Beluga, È che si può chattare e rimanere in contatto con amici e colleghi che hanno smartphone, ma possibile utilizzare questo servizio tramite un browser.

Come strumento di collaborazione, Funziona molto bene per essere in contatto con un gruppo di lavoro che si sta sviluppando un progetto in comune, in quanto consente una conversazione fluente, scambiare idee e comunicare loro volta, date le caratteristiche di piattaforme.

Instapaper

La sua utilità è quello di siti web Store tramite barra dei segnalibri del browser, anche sui telefoni cellulari, che successivamente può essere consultato sulla homepage del Instapaper. Serve come strumento per la salvaguardia vari link che potrebbe servire qualche progetto futuro. Un altro vantaggio, E 'che è possibile condividere la password di un account insieme un gruppo interdisciplinare di creare un archivio di link.

documenti Google

documenti Google, Si tratta di uno strumento collaborativo che ha una suite per ufficio attraverso il quale è possibile sviluppare documenti di testo, fogli di calcolo o presentazioni facilmente, con il vantaggio che è sempre a disposizione per lavorare direttamente nella nuvola.